Effettua una ricerca

Codice: C460 € 390.000

Ghiffa, Villa in Vendita

Zona: Susello

260 mq 3 Bagni 5 Camere 10 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Ghiffa SUSELLO.
Villa DEI PRIMI DEL NOVECENTO CON GIARDINO, DA RISTRUTTURARE.
A pochi passi dal lago, vicino a campi da tennis, piscina e cantiere nautico, troviamo questa graziosa ed interessante Villa dei primi anni del '900, immersa in un'oasi verde.
La Villa è di circa 270 mq ed è posta su due livelli.
Vi si accede da un cancello in ferro battuto. L'ampio giardino pianeggiante di mq. 1.400 ricco di palme, piante d'alto fusto ed essenze tipiche del lago, favorisce una privacy assoluta.
Al piano terra, con accesso diretto dal giardino, troviamo quattro ampi locali, una bella veranda, il garage, il bagno, il corridoio e la scala che conduce al piano superiore. Al primo piano, che ha anche accesso dal giardino terrazzato retrostante la casa, si trovano 5 camere di cui due con balcone, un corridoio, un bagno, un wc ed un' ampia terrazza.
L'immobile, che ha il fascino delle antiche dimore, necessita di una completa ristrutturazione.
La posizione tranquilla ma nel contempo a breve distanza dalla vivace città di Verbania, la vicinanza al lago e l'ampio e soleggiato giardino rendono questo immobile adatto a coloro che amano la quiete e la natura senza rinunciare alle comodità.

Ghiffa
Ghiffa è un paese di circa 2000 abitanti collocato tra lago e montagna, posto su un piccolo promontorio con favolosa vista sul Lago Maggiore. Dista soltanto due km da Verbania e 15 km. dal confine con la Svizzera e da Ascona. Il clima molto mite, la ricchezza della vegetazione spontanea e la policromia dei giardini che circondano le numerose ville, rendono molto piacevole il soggiorno in questo paese.
Ghiffa è ricca di cultura e storia. Da vedere le numerosissime chiese ricche di affreschi quattro-cinquecenteschi, il museo dell'Arte del Cappello e soprattutto la Riserva Naturale del Sacro Monte della Santissima Trinità di Ghiffa. La superficie della Riserva è interamente ricoperta di boschi, con l'eccezione del complesso monumentale barocco che sorge nel Sacro Monte, in cui sono presenti il Santuario dedicato alla SS. Trinità, tre cappelle e il porticato della Via Crucis
Sul lago, durante l'estate, non mancano manifestazioni sportive e volkloristiche.

Informazioni immobile
Codice: C460
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Ghiffa
Zona: Susello
Prezzo: € 390.000
Totale mq: 260 mq
Camere: 5
Bagni: 3
Locali: 10
Stato conservazione: Da ristrutturare
Riscaldamento: Assente
Posto auto: Scoperto
Infissi: legno / vetro singolo
Appartamenti Totali: 1
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente, 10 mq
Terrazzo: Presente, 20 mq
Giardino: Privato, 1.000 mq
Distanza mare: 200 mt.
Cucina: Abitabile
Box: Singolo
Arredato: Non arredato
Posizione: Turistica

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 20-08-2021