Effettua una ricerca

Codice: V90 Tratt. riservata

Cannobio, Villa in Vendita

600 mq 5 Bagni 7 Camere 14 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Cannobio CENTRO.
STUPENDA Villa DEL '700 CON GIARDINO.
Nel cuore del borgo antico di Cannobio, si trova questo palazzo nobiliare del '700 che conserva tutte le pregiate caratteristiche delle dimore storiche. La Villa è un piacevole labirinto di sale e salotti, balconi e terrazze, scale e porticati, giardini e corti. In ogni appartamento ci sono gli immancabili camini, alcuni in marmo, i soffitti in legno a cassettoni o con travi a vista, gli antichi pavimenti in maiolica decorata o in cotto.
Accanto al portone di ingresso, vediamo subito la fontana, quale segno di importanza e distinzione dell'abitazione. Appena varcato l'ingresso ci troviamo sotto ad un bel porticato affrescato che si apre verso la corte interna con pavimentazione in piode tipiche del luogo. Da qui si possono ammirare i balconi ed i balconcini, le terrazze ed i loggiati.
La prima porta ci conduce alla biblioteca, che in una casa nobiliare non poteva mancare.
La proprietà è posta su tre piani e si compone di 4 appartamenti indipendenti tra di loro ma facilmente riunificabili in una unica unità immobiliare.
Piano terra:
a) appartamento composto da un soggiorno con cucina a vista e uscita diretta al tranquillo giardino circondato da un antico muro in sasso a vista, camera da letto e moderno bagno con doccia.
Primo piano:
b) appartamento composto da ingresso, soggiorno con cucina e loggiato, camera con ampio terrazzo, bagno con doccia.
c) Appartamento composto da soggiorno con balcone, cucina, camera con balcone e bagno con doccia.
Secondo piano:
d) Ampio appartamento signorile con soggiorno e soppalco, cucina con balcone, due camere entrambe con balcone, bagno, disimpegno e ripostiglio. La scala interna porta al locale mansardato con terrazza e vista su Cannobio.
Ogni locale ha delle caratteristiche particolari ed uniche che lo rendono speciale e l'atmosfera che si respira, ricorda l'eleganza, lo stile e la classe di una dimora unica nel suo genere.
Questo raffinato immobile è un'oasi tranquilla posta nel cuore di Cannobio ed è adatta sia per coloro che cercano una residenza di classe che per la trasformazione in un piccolo hotel di charme.

Cannobio, è il primo paese italiano che si incontra dopo il confine con la Svizzera. E' adagiato sulle rive del Lago Maggiore ed attorniato dalle verdi montagne. Grazie alla splendida posizione, Cannobio è una delle più importanti e apprezzate località turistiche italiane.
Ha origini molto antiche, come testimoniano i ritrovamenti di età pre-romana. Molti sono i palazzi storici affacciano elegantemente lungo le strade e le vie acciottolate del centro storico e pedonale.
Dalla parte più antica del paese, chiamata "Borgo" arriviamo allo splendido lungolago ricco di porticati, vivace e turistico, pieno di bar, ristoranti e negozi. Alla fine del lungolago, partendo dalla spiaggia "Lido" inizia una bella pista ciclopedonale ad anello di 8 km si snoda sul pianeggiante lungofiume.
Cannobio offre numerosissime manifestazioni di carattere artistico, culturale, musicale durante tutto l'anno.

Informazioni immobile
Codice: V90
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Cannobio
Prezzo: Tratt. riservata
Totale mq: 600 mq
Camere: 7
Bagni: 5
Locali: 14
Stato conservazione: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: LEGNO
Appartamenti Totali: 4
Disponibile: Si
Balconi: Presente, 30 mq
Terrazzo: Presente, 20 mq
Giardino: Privato, 150 mq
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Centrale

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 04-06-2021