Effettua una ricerca

Codice: A300 € 320.000

Cannobio, appartamento trilocale in Vendita

90 mq 1 Bagni 2 Camere 3 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Cannobio CENTRO.
appartamento trilocale SU DUE LIVELLI CON BOX AUTO PRIVATO.
Nel Borgo alto di Cannobio, centralissimo e comodo a tutti i servizi ed i negozi, si trova questo stupendo appartamento di charme posto su due piani, caratterizzato da balconi, travi a vista e raffinata eleganza.
L'immobile del '700 circa, con il tipico androne di ingresso, il pavimento in sasso del luogo e la corte interna, conserva le caratteristiche delle case nobiliari del passato.
Entrando nella zona giorno dell'appartamento si è avvolti da una atmosfera armoniosa e curata. Le ampie finestre illuminano il soggiorno con cucina a vista. La cucina, costruita con materiali di pregio ed acquistata ochi mesi fa, si contraddistingue per la linearità armonica che si integra perfettamente al soggiorno con camino in ghisa, alle pareti in parte con sasso a vista ed al pavimento in marmo persiano color miele con riscaldamento a pavimento.
La scala in legno di abete conduce alla zona notte che si trova al piano superiore: che dispone di due camere da letto, entrambe con balcone, zona ufficio ed un ampio bagno con doccia e zona lavanderia. Dal balcone si può ammirare completamente il "Borgo" di Cannobio ed il suo campanile. La camera da letto padronale dispone di ampio armadio a muro con doppia profondità.
La zona notte ha pavimenti in rovere e soffitti in legno con travi a vista. Tutte le porte sono in legno pregiato. Il cancelletto in ferro battuto all'ingresso dona una nota molto particolare a questa accogliente dimora.
L'appartamento è stato ristrutturato con squisita raffinatezza, sfruttando tutti gli spazi ed utilizzando esclusivamente materiali di alta qualità.
Il riscaldamento è autonomo a gas metano, a pavimento nella zona giorno e con radiatori nella zona notte.
Conclude la proprietà un locale caldaia-ripostiglio ed un box auto privato nelle immediate vicinanze.
Questo appartamento è ideale sia come residenza principale che come appartamento di vacanza.

Cannobio, è il primo paese italiano che si incontra dopo il confine con la Svizzera. E' adagiato sulle rive del Lago Maggiore ed attorniato dalle verdi montagne. Grazie alla splendida posizione, Cannobio è una delle più importanti e apprezzate località turistiche italiane.
Ha origini molto antiche, come testimoniano i ritrovamenti di età pre-romana. Molti sono i palazzi storici affacciano elegantemente lungo le strade e le vie acciottolate del centro storico e pedonale.
Dalla parte più antica del paese, chiamata "Borgo" arriviamo allo splendido lungolago ricco di porticati, vivace e turistico, pieno di bar, ristoranti e negozi. Alla fine del lungolago, partendo dalla spiaggia "Lido" inizia una bella pista ciclopedonale ad anello di 8 km si snoda sul pianeggiante lungofiume.
Cannobio offre numerosissime manifestazioni di carattere artistico, culturale, musicale durante tutto l'anno.

Informazioni immobile
Codice: A300
Contratto: Vendita
Tipologia: appartamento trilocale
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Cannobio
Prezzo: € 320.000
Totale mq: 90 mq
Camere: 2
Bagni: 1
Locali: 3
Stato conservazione: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: LEGNO - doppi vetri
Appartamenti Totali: 4
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente, 8 mq
Distanza mare: 300 mt.
Cucina: A vista
Box: Singolo
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Centrale

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 25-08-2023