Effettua una ricerca

Codice: A41 € 295.000

Cannobio, Appartamento di Charme con Terrazza nel centro storico in Vendita

Zona: Traffiume

140 mq 2 Bagni 3 Camere 5 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Nel centro storico di Traffiume, al primo piano di uno stabile di recente costruzione e con corte privata, proponiamo un splendido attico in perfette condizioni ed immediatamente abitabile.
Dal porticato si accede allo spazioso ingresso -guardaroba, da qui una comoda scala interna in ceramica conduce all'appartamento, di circa 140 mq, che si apre su una spaziosa e modernissima cucina con balcone, caratterizzata da alti soffitti in legno con travi a vista. A destra troviamo la zona notte, con due ampie camere da letto entrambe con soffitto in legno a vista, di cui una con balcone, ed un bagno con vasca.
A sinistra invece abbiamo una bella e romantica saletta, uno spazioso e ben arredato bagno con doccia ed un comodo ripostiglio. Una scala interna conduce alla mansarda dove si trova una ulteriore spaziosissima camera da letto. I serramenti sono in legno con doppi vetri e zanzariere. Videocitofono, Impianto allarme e riscaldamento a gas metano.
La caratteristica di questo appartamento è sicuramente l'altezza dei locali e gli spazi aperti e leggeri. L'appartamento è parzialmente ammobiliato, non necessita di alcuna ristrutturazione. Sotto il porticato della corte si possono parcheggiare motorini e biciclette. Possibilità di acquistare o affittare il posto auto nelle immediate vicinanze. Parcheggio pubblico non distante.
Traffiume è una frazione di Cannobio, da cui dista circa 1 km. E' caratterizzato da un nucleo storico molto antico, con piccole strade che si snodano tra gli antichi edifici. Il fiume Cannobino offre tante piccole spiaggie di sabbia e dal Ponte di Traffiume inizia anche una bellissima pista ciclopedonale immersa nella natura, che conduce sia a Cannobio che al romantico Orrido di Sant'Anna.
A Trafffiume troviamo anche bars e ristoranti-pizzerie
Cannobio, è il primo paese italiano che si incontra dopo il confine con la Svizzera. E' adagiato sulle rive del Lago Maggiore ed attorniato dalle verdi montagne. Grazie alla splendida posizione, Cannobio è una delle più importanti e apprezzate località turistiche italiane.
Ha origini molto antiche, come testimoniano i ritrovamenti di età pre-romana. Molti sono i palazzi storici affacciano elegantemente lungo le strade e le vie acciottolate del centro storico e pedonale.
Dalla parte più antica del paese, chiamata "Borgo" arriviamo allo splendido lungolago ricco di porticati, vivace e turistico, pieno di bar, ristoranti e negozi. Alla fine del lungolago, partendo dalla spiaggia "Lido" inizia una bella pista ciclopedonale ad anello di 8 km si snoda sul pianeggiante lungofiume.
Cannobio offre numerosissime manifestazioni di carattere artistico, culturale, musicale durante tutto l'anno.

Informazioni immobile
Codice: A41
Contratto: Vendita
Tipologia: Appartamento di Charme con Terrazza nel centro storico
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Cannobio
Zona: Traffiume
Prezzo: € 295.000
Totale mq: 140 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 5
Stato conservazione: Ottimo
Piano: 1
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno/doppi vetri
Appartamenti Totali: 2
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: soleggiata e tranquilla
Balconi: Presente, 8 mq
Distanza mare: 1.000 mt.
Cucina: A vista
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Centrale

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 27-03-2019