Effettua una ricerca

Codice: R13 € 30.000

Gurro, Rustico in Vendita

60 mq 4 Locali

Classe energetica

ND - Non Disponibile
Informazioni immobile

Gurro LOCALITA' PRINCHEGGIO.
Rustico CON GIARDINO.
A Gurro, in località Princheggio, proponiamo baita immersa nella quiete di un piccolo alpeggio, raggiungibile soltanto a piedi e parzialmente da ristrutturare. La baita è composta da due rustici parzialmente ristrutturati (tetto e solette), uniti da un portico di nuova costruzione. Possibilità di allacciamento all'acquedotto comunale.
Ideale per amanti della natura e della tranquillità.

Gurro è un piccolo paese situato in alta Valle Cannobina, ha 122 abitanti. Facilmente raggiungibile da Cannobio (16 km), se si proviene dal Lago Maggiore, o da Malesco (18 km), se si giunge dalla vicina Valle Vigezzo, questo piccolo borgo racchiude in sé una storia molto antica. Si narra infatti che la sua origine risalga al lontano 1525, anno in cui alcuni soldati mercenari scozzesi si accamparono nel paese senza più andarsene.
Gurro conserva ancora oggi un antico centro storico con abitazioni in pietra dalle grandi logge di legno, strette le une alle altre, e piccole vie che attraversano l'intero centro abitato. Al centro del vecchio borgo ha sede il Museo etnografico della Valle Cannobina, Il "Circolo degli Scozzesi", due bar, ristoranti e negozi.

Informazioni immobile
Codice: R13
Contratto: Vendita
Tipologia: Rustico
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Gurro
Prezzo: € 30.000 trattabili
Totale mq: 60 mq
Locali: 4
Stato conservazione: Da ristrutturare
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Giardino: Privato
Caratteristiche
vista lago : completa

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 07-04-2021