Effettua una ricerca

Codice: V41 € 2.500.000

Stresa, Villa con Giardino e stupenda Vista Lago in Vendita

630 mq 3 Bagni 5 Camere 9 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Stresa
Splendida villa d'epoca In posizione dominate, con spettacolare vista lago e parco. La villa, circondata da uno splendido parco, risale alla fine del 1800 ed è situata in zona residenziale, tranquilla e soleggiatissima in ogni stagione.
La villa, che ha pareti e soffitti affrescati, si sviluppa su tre livelli più uno spazioso portico al piano seminterrato che si affaccia sul parco.
Al piano rialzato di 180 mq si trova l' ingresso principale, ampia zona giorno con sala da pranzo, spazioso salone con balcone e stupenda vista lago, cucina abitabile, sala lettura/camera da letto, bagno e un ampio terrazzo parzialmente coperto.
La splendida scala in marmo con un'importante ringhiera in ferro battuto conduce al primo piano di circa 180 mq dove troviamo tre spaziose camere da letto di cui due con balcone e caminetto, una biblioteca con terrazza, un locale con balcone attualmente adibito a stireria, un bagno ed un locale armadi. Al piano superiore di mq 180 ampio sottotetto con 4 locali solaio e ripostigli.
Al piano seminterrato 1 troviamo la lavanderia, due cantine, il locale caldaia e tre vani di servizio.
Infine al piano seminterrato 2 abbiamo un imponente e spazioso porticato con cantine, ideale per la realizzazione di una piscina coperta di una SPA.
La villa è impreziosita da numerosi soffitti affrescati, da stucchi veneziani, splendidi parquet , numerosi caminetti, originali pavimenti in cotto, ampie finestre e numerosi balconi e terrazze.
Nel 2018 è stato rifatto il bagno padronale con l'installazione di una jakuzzi e la tinteggiatura. Nel 2014 è stato rimordernato l'impianto idrico, la fognatura, le gronde del tetto e parzialmente anche l'impianto elettrico.
La villa, che dispone di garage e posti auto, è circondata da un parco ben curato e piantumato di circa 3.200 mq, è immediatamente abitabile e non necessita di alcuna ristrutturazione.

Stresa: "La perla del Lago Maggiore", immersa nel verde e illuminata dal sole, si affaccia sul Lago Maggiore nei pressi del Golfo dove si trovano le scenografiche Isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori), in una posizione molto suggestiva. Questa peculiarità, unita alla dolcezza del clima e alle bellezze paesaggistiche e architettoniche, rende la località una delle mete turistiche italiane più ambite già dalla seconda metà dell'Ottocento.
Il meraviglioso Lungolago, ideale per passeggiate rilassanti, è fiancheggiato da dimore storiche e lussuosi hotel in stile liberty immersi nel verde, che fanno rivivere la Belle Époque. Tra le viuzze del centro storico si trovano negozi di prodotti tipici ma anche di alta moda. Gli amanti della natura possono trascorrere piacevoli ore nei famosi e splendidi giardini botanici.
Proprio da Stresa, dal cui porticciolo partono le imbarcazioni per indimenticabili tour sul Lago Maggiore, è possibile ammirare tutto il fascino delle Isole Borromee
Tra i numerosi eventi che colorano la frizzante vita culturale e musicale della città ricordiamo Stresa Festival, le "Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore".

Informazioni immobile
Codice: V41
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa con Giardino e stupenda Vista Lago
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Stresa
Prezzo: € 2.500.000
Totale mq: 630 mq
Camere: 5
Bagni: 3
Locali: 9
Stato conservazione: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Età costruzione: 1890
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: tranquilla soleggiata
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Arredato: Non arredato
Posizione: Zona residenziale
Caratteristiche
vista lago : completa

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 18-04-2019