Effettua una ricerca

Codice: C155 € 440.000

Verbania, Villetta di Charme con giardino in Vendita

200 mq 2 Bagni 3 Camere 6 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Splendida villetta di charme in sasso a vista, con ampie terrazze e giardino a due passi dal centro di Verbania-Intra.
Questa splendida proprietà, di circa 200 mq, si trova in zona residenziale, soleggiata e tranquilla. Il centro cittadino si raggiunge comodamente a piedi, così come il lago e la spiaggia.
Alla proprietà si accede da un bel cancello in ferro ed il giardino di mq. 600 con i numerosi posti auto sono delimitati dal un muro perimetrale.
La particolarità di questa villetta è sicuramente la facciata principale in sasso a vista con l'affresco antico. Al piano terra si accede da un ampio e caratteristico porticato che conduce sia alla spaziosa cucina che al romantico soggiorno, entrambe caratterizzati da pavimenti in cotto. A lato del soggiorno si trova un bagno finestrato con doccia, la lavanderia ed una spaziosa cantina. La scala interna conduce alla zona notte, caratterizzata da alti soffitti e travi in legno a vista, posta al piano superiore, che dispone di tre camere da letto, di cui una con soppalco, e due con accesso all'ampio terrazzo di mq 46. L'ampio bagno padronale ha doppio lavabo e vasca. Il riscaldamento è a gas metano, con radiatori a parete e termoconvettori nel soggiorno, oltre ad una bella ed antica stufa a legna e ad un camino a parete.
Le finestre sono in legno con doppio vetro. Il fruscio dell'acqua di un piccolo ruscello crea un effetto rilassante e distensivo.
La casa ha un arredamento molto particolare: moltissimi sono ancora i mobili e gli oggetti antichi, che ricordano i casolari di altri tempi. Il giardino è pianeggiante e ben tenuto, con numerosi alberi ad alto fusto e palme. Il fruscio dello scorrere dell'acqua di un piccolo ruscello creano un effetto rilassante e distensivo.
Il fascino, l'atmosfera antica e la tranquillità del luogo unita alla comodità della vicinanza al centro cittadino sono sicuramente i punti di forza di questa suggestiva proprietà.


Verbania
Ricca di giardini botanici e di splendide ville, la città di Verbania è il più grande nucleo urbano che si affaccia sul lago Maggiore. La cittadina è posta tra lago e montagna, ed offre opportunità di escursioni sul Lago e di itinerari montani nell'entroterra, nel Parco Nazionale Val Grande, sul Monte Rosa e nelle Valli Ossolane. Da sempre meta ideale di chi cerca di coniugare al relax della vacanza la bellezza e l'armonia del paesaggio.L'antica zona pedonale di Intra è ricca di negozi, di bar e ristoranti che vivacizzano il centro storico, in ogni stagione. Pallanza si contraddistingue per la sua eleganza, gli stupendi palazzi storici, il bel lungolago soleggiato tutto l'anno e per la sua rilassante tranquillità. Verbania è fornita di tutte le infrastrutture e ben servita da mezzi di trasporto.

Informazioni immobile
Codice: C155
Contratto: Vendita
Tipologia: Villetta di Charme con giardino
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Verbania
Prezzo: € 440.000
Totale mq: 200 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 6
Stato conservazione: Buono
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Infissi: legrno/doppi vetri
Termosifoni: radiatori e termoconvettori
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 1995
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: soleggiata tranquilla
Terrazzo: Presente, 46 mq
Giardino: Privato, 600 mq
Cucina: Abitabile
Arredato: Parzialmente arredato

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 21-08-2019