Effettua una ricerca

Codice: C159 € 210.000

Trarego Viggiona, Casa con Terrazza e Vista Lago in Vendita

160 mq 3 Bagni 4 Camere 6 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Trarego Viggiona.
Nel cuore di Trarego-Viggiona, troviamo questa casa di ampia metratura, che ha conservato tutte le caratteristiche delle antiche case di paese anche dopo la completa ristrutturazione avvenuta nel 2007.
La cura ed i colori mediterranei dell'esterno si rispecchiano anche all'interno dell'abitazione che si presenta in ottimo stato, finemente ristrutturata con gusto e materiali di pregio, e con molta cura nei dettagli e nei particolari.
Le belle porte in legno pregiato ben si abbinato ai soffitti in legno a vista della mansarda, alle scale in sasso e ai pavimenti chiari. Un tocco particolare ed unico è rappresentato dalle colonne in granito poste tra il soggiorno e la cucina a vista.
La casa è posta su più livelli, con ingressi indipendenti, ma collegati internamente tra loro.
Piano terra: Dalla corte ad uso privato entriamo direttamente in un ampio locale-studio con bagno e doccia, accanto troviamo un locale stireria, un ripostiglio, un locale tecnico ed due cantine. Un disimpegno e la scala interna conducono al primo piano che si apre su un ampio e luminoso soggiorno con camino e con accesso diretto alla terrazza vista lago; la cucina a vista ha stupende colonne in granito. Il disimpegno conduce alla zona notte che dispone di due camere da letto entrambe con terrazzo, un ampio bagno ed un ripostiglio. Una comoda scale interna in granito conduce all' ampio sottotetto, perfettamente ristrutturato, suddiviso in vari locali e con bel terrazzo vista lago.
Il riscaldamento è autonomo a gas metano, le finestre, ed i portoncini di ingresso, in pvc con doppi vetri. La corte è di proprietà esclusiva. L'immobile è subito abitabile e non necessita di ristrutturazioni, e si presta ad essere frazionato in unità abitative indipendenti.
L'ottimo stato della proprietà, la vista lago, la centralità, la vicinanza di negozi, uffici, farmacia, bar, ristoranti e l' ampio parcheggio comunale nelle immediate vicinanze, sono i punti di forza di questa bella casa, ottima sia come abitazione principale che come investimento per attività turistico ricettiva extra-alberghiera.

Trarego Viggiona è un piccolo comune montano, con circa 450 abitanti, situato in posizione privilegiata e soleggiata sul Lago Maggiore, ad un altitudine di 700-800 metri s.l.m., a circa 6 chilometri salendo da Cannero. E' caratterizzato dagli stretti vicoli tra le abitazioni in pietra e dalla splendida vista lago.
Si compone di tre piccoli centri: Trarego, Cheglio e Viggiona. La strada che lo raggiunge prosegue fino al Passo di Colle, a oltre 1200 metri, per poi ridiscendere in direzione sud verso Verbania.

Numerose feste animano la vita di Trarego Viggiona, molte delle quali legate all'enogastronomia e al folclore locali. Molto nota è la manifestazine "I sentieri dell'arte" che si svolge ogni anno a Pasqua, e vede Trarego trasformarsi in un grandissimo atelie, di altro livello, a cielo aperto.
A Trarego troviamo bar e ristoranti, la scuola, la posta ed il Comune.

Informazioni immobile
Codice: C159
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa con Terrazza e Vista Lago
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Trarego Viggiona
Prezzo: € 210.000
Totale mq: 160 mq
Camere: 4
Bagni: 3
Locali: 6
Stato conservazione: Ottimo
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno/doppi vetri
Appartamenti Totali: 2
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: soleggiata e tranquilla
Balconi: Presente, 8 mq
Terrazzo: Presente, 8 mq
Distanza mare: 7.000 mt.
Cucina: Abitabile
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Centrale
Caratteristiche
vista lago : parziale

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 11-10-2019