Effettua una ricerca

Codice: C160 € 650.000

Cannobio, Casa Indipendente con Terrazza, Vista Lago e Giardino in Vendita

130 mq 1 Bagni 3 Camere 5 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Splendida ed affascinante villetta in sasso dal design romantico, con meravigliosa vista lago, immersa nella natura dell'antico borgo dei Molineggi.

Il piccolo nucleo dei Molineggi si trova a circa 1,5 km dal centro di Cannobio e prende il nome dal suo vecchio Mulino. E' un antico nucleo medievale immerso nella natura, con una spettacolare vista lago e si raggiunge percorrendo una strada gippabile che si snoda nel bosco.
La pace, la tranquillità e la quiete sono le caratteristiche principali di questo magico luogo.
Tutte le abitazioni, circa una decina, sono state sapientemente ristrutturate a scopo residenziale e l'edificio con le macine, che si trova sul rio Molinett, è attualmente un'abitazione privata di un artista che ha creato un museo all'aperto dislocato lungo tutto il sentiero.
Arrivando ai Molineggi, proprio sotto al mulino, vediamo questo splendida villetta di charme attorniata da terrazze, corte privata e dal giardino. Il suono delle acque di un piccolo torrente poco distante, trasporta in una dimensione di pace e tranquillità. La vista è mozza fiato e si allarga su tutto il lago Maggiore.
Questa romantica proprietà, è il risultato di una accurata ristrutturazione eseguita con materiali di ottima qualità, ed è disposta su più livelli, tutti con terrazze o balconi e vista lago.
L'ingresso si apre sulla zona giorno, composta da una cucina con balcone, un ampia zona pranzo con accesso diretto alla bella terrazza ed una camera. Le scale in legno portano al piano superiore dove troviamo due camere da letto, di cui una con soppalco ed il bagno.
I pavimenti in legno, il sasso a vista e le travi creano un ambiente completamente armonico e molto accogliente.
Sul fronte e sul lato della casa abbiamo due belle terrazze disposte su diversi livelli e un giardino di circa 2.500 mq.
Questa immobile, a 5 minuti di auto da Cannobio, è adatto a chi predilige la pace e tranquillità, agli amanti della natura e dell'armonia di un paesaggio senza uguali.

Cannobio, è il primo paese italiano che si incontra dopo il confine con la Svizzera. E' adagiato sulle rive del Lago Maggiore ed attorniato dalle verdi montagne. Grazie alla splendida posizione, Cannobio è una delle più importanti e apprezzate località turistiche italiane.
Ha origini molto antiche, come testimoniano i ritrovamenti di età pre-romana. Molti sono i palazzi storici affacciano elegantemente lungo le strade e le vie acciottolate del centro storico e pedonale.
Dalla parte più antica del paese, chiamata "Borgo" arriviamo allo splendido lungolago ricco di porticati, vivace e turistico, pieno di bar, ristoranti e negozi. Alla fine del lungolago, partendo dalla spiaggia "Lido" inizia una bella pista ciclopedonale ad anello di 8 km si snoda sul pianeggiante lungofiume.
Cannobio offre numerosissime manifestazioni di carattere artistico, culturale, musicale durante tutto l'anno.

Informazioni immobile
Codice: C160
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa Indipendente con Terrazza, Vista Lago e Giardino
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Cannobio
Prezzo: € 650.000
Totale mq: 130 mq
Camere: 3
Bagni: 1
Locali: 5
Stato conservazione: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Infissi: legno/doppi vetri
Appartamenti Totali: 1
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Turistica
Caratteristiche
vista lago : completa

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 21-12-2019