Effettua una ricerca

Codice: C161 € 500.000

Trarego Viggiona, Villa con Giardino e stupenda Vista Lago in Vendita

350 mq 2 Bagni 5 Camere 8 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Trarego Viggiona - Frazione Cheglio.
Nella Tranquillità del piccolo Borgo di Cheglio, e con una splendida vista lago, troviamo questa bella villa anni '50 immersa nel verde e circondata da 12000 mq di terreno, in parte selva castanile e ceduo/palina.
La villa, che ha una superficie totale di circa 350 mq, è disposta su più livelli:
Al piano seminterrato, abbiamo una taverna e vari locali adibiti a cantina, laboratorio, lavanderia. Adiacente, un ampio garage di mq 38, sopra il quale si situa l'ampia terrazza con splendida vista lago.
Al piano terra cucina troviamo la zona giorno: la cucina è abitabile, la sala da pranzo ed il soggiorno hanno ampie vetrate con vista lago. Un bel caminetto a inserto e la stufa in pietra ollare rendono l'ambiente caldo ed accogliente. Un disimpegno conduce ad una camera ed allo spazioso bagno. Le scale interne conducono alla zona notte posta al piano superiore: tre ampie camere sul fronte lago, una sul retro, ripostiglio ed un bagno. Possibilità di ristrutturare ed ampliare questo piano, come da progetto in fase di approvazione, e di realizzare 4 camere tutte con terrazza e vista lago e 4 bagno, con disimpegni.

All'entrata della proprietà vi è anche un rustico attualmente adibito a deposito materiali e legnaia.
Grazie all'incantevole posizione, alla natura circostante, alla vista lago, all'ampia superficie ed anche alla possibilità di ampliamento, questa proprietà si presta anche come attività turistico ricettiva.

Trarego Viggiona è un piccolo comune montano, con circa 450 abitanti, situato in posizione privilegiata e soleggiata sul Lago Maggiore, ad un altitudine di 700-800 metri s.l.m., a circa 6 chilometri salendo da Cannero. E' caratterizzato dagli stretti vicoli tra le abitazioni in pietra e dalla splendida vista lago.
Si compone di tre piccoli centri: Trarego, Cheglio e Viggiona. La strada che lo raggiunge prosegue fino al Passo di Colle, a oltre 1200 metri, per poi ridiscendere in direzione sud verso Verbania.

Numerose feste animano la vita di Trarego Viggiona, molte delle quali legate all'enogastronomia e al folclore locali. Molto nota è la manifestazine "I sentieri dell'arte" che si svolge ogni anno a Pasqua, e vede Trarego trasformarsi in un grandissimo atelie, di altro livello, a cielo aperto.
A Trarego troviamo bar e ristoranti, la scuola, la posta ed il Comune.

Informazioni immobile
Codice: C161
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa con Giardino e stupenda Vista Lago
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Trarego Viggiona
Prezzo: € 500.000
Totale mq: 350 mq
Camere: 5
Bagni: 2
Locali: 8
Stato conservazione: Buono
Infissi: legno
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 1950
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Turistica
Caratteristiche
vista lago : completa

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 21-12-2019