Effettua una ricerca

Codice: T508 € 150.000

Ghiffa, Terreno edificabile in Vendita

2.200 mq
Informazioni immobile

Ghiffa, Terreno in posizione prestigiosa con rustico da ristrutturare.
Il terreno di mq. 2.200 circa si trova in zona residenziale, molto tranquilla e soleggiata, attorniato da alcune delle ville più signorili della zona, ed è nelle immediate vicinanze del lago.
Una comoda strada di accesso panoramica, lunga circa 130 m, conduce alla proprietà che è urbanizzata: l'utenza idrica è presente e gli allacciamento alla rete elettrica e gas si trovano ai bordi del terreno.
Sul terreno, che ha una discreta vista lago e sul quale si trova anche un ruscello, sono presenti piante pregiate quali: cedro del Libano, tasso, canfore, tuie, palme e nell' attiguo parco di Villa Ceriana si possono ammirare anche sequoie secolari, roseti e numerose altre piante e fiori rinomati.
All'interno della proprietà, si trova un rustico completamente da ristrutturare e sul quale è possibile edificare una superficie di circa 300 mq., oltre a cantina, garage, locale hobby e sottotetto non abitabile.
E' già stato ideato un progetto indicativo per la costruzione di una villa signorile, ma è anche possibile realizzare varie unità immobiliari.
L'ampio giardino offre la possibilità di costruire una piscina e, grazie alle peculiarità del terreno, anche di numerose strutture esterne, quali gazebi e pergolati, per vivere la natura circostante in modo estremamente vario.
La posizione prestigiosa, la vicinanza al lago ed al centro nautico, e la possibilità di nuova ed ampia edificazione, rendono questa proprietà unica nel suo genere.

Ghiffa è un paese di circa 2000 abitanti collocato tra lago e montagna, posto su un piccolo promontorio con favolosa vista sul Lago Maggiore. Dista soltanto due km da Verbania e 15 km. dal confine con la Svizzera e da Ascona. Il clima molto mite, la ricchezza della vegetazione spontanea e la policromia dei giardini che circondano le numerose ville, rendono molto piacevole il soggiorno in questo paese.
Ghiffa è ricca di cultura e storia. Da vedere le numerosissime chiese ricche di affreschi quattro-cinquecenteschi, il museo dell'Arte del Cappello e soprattutto la Riserva Naturale del Sacro Monte della Santissima Trinità di Ghiffa. La superficie della Riserva è interamente ricoperta di boschi, con l'eccezione del complesso monumentale barocco che sorge nel Sacro Monte, in cui sono presenti il Santuario dedicato alla SS. Trinità, tre cappelle e il porticato della Via Crucis
Sul lago, durante l'estate, non mancano manifestazioni sportive e volkloristiche.

Informazioni immobile
Codice: T508
Contratto: Vendita
Tipologia: Terreno edificabile
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Ghiffa
Prezzo: € 150.000
Totale mq: 2.200 mq
Costruzione presente: Sì
Possibili realizzazioni: casa indipendente 300 mq
Tipo terreno: Pianeggiante
Caratteristiche
vista lago : parziale

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 11-05-2020