Effettua una ricerca

Codice: A116 € 450.000

Cannobio, Appartamento di charme con balcone e vista lago in Vendita

80 mq 2 Bagni 2 Camere 3 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Cannobio - Appartamento di charme fronte lago
In una delle splendide ed antiche case del lungo lago di Cannobio, accuratamente e finemente ristrutturato, troviamo questo appartamento caratterizzato da splendidi travi in legno, pavimenti in cotto, muri in sasso ed una splendida vista lago.
Una caratteristica e tipica scala in pietra conduce al trilocale. Entrando si respira un'atmosfera calda ed accogliente, che ricorda le antiche case d'altri tempi.
L'ingresso si apre sul soggiorno che ha una cucina a vista, posta all'interno dell' antico camino ed un singolare e antico pozzo privato, a cui anticamente si attingeva l'acqua; dal balcone si gode la vista del lago e delle montagne circostanti. Su questo livello abbiamo anche una camera ed un bagno con doccia. Una scala di legno conduce alla camera da letto padronale posta al piano superiore, che dispone di balcone con vista lago e di un bagno di servizio. Singolari e molto particolari le nicchie ricavate nei muri.
Le pareti hanno caldi colori mediterranei, i soffitti sono tutti in legno, così come le splendide porte in noce e gli armadi a muro. Le finestre hanno doppi vetri ed il riscaldamento è autonomo a gas metano. La ristrutturazione è stata curata nei minimi dettagli e con l'utilizzo esclusivamente di materiali di alta qualità.
Questo appartamento, situato nella zona più esclusiva di Cannobio, è un vero ed unico gioiello, adatto unicamente agli amanti della tradizione che cercano la comodità del vivere nel cuore del paese.

Cannobio, è il primo paese italiano che si incontra dopo il confine con la Svizzera. E' adagiato sulle rive del Lago Maggiore ed attorniato dalle verdi montagne. Grazie alla splendida posizione, Cannobio è una delle più importanti e apprezzate località turistiche italiane.
Ha origini molto antiche, come testimoniano i ritrovamenti di età pre-romana. Molti sono i palazzi storici affacciano elegantemente lungo le strade e le vie acciottolate del centro storico e pedonale.
Dalla parte più antica del paese, chiamata "Borgo" arriviamo allo splendido lungolago ricco di porticati, vivace e turistico, pieno di bar, ristoranti e negozi. Alla fine del lungolago, partendo dalla spiaggia "Lido" inizia una bella pista ciclopedonale ad anello di 8 km si snoda sul pianeggiante lungofiume.
Cannobio offre numerosissime manifestazioni di carattere artistico, culturale, musicale durante tutto l'anno.

Informazioni immobile
Codice: A116
Contratto: Vendita
Tipologia: Appartamento di charme con balcone e vista lago
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Cannobio
Prezzo: € 450.000
Totale mq: 80 mq
Camere: 2
Bagni: 2
Locali: 3
Stato conservazione: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno doppio vetro
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente, 8 mq
Cucina: A vista
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Turistica
Caratteristiche
vista lago : completa

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 05-03-2020