Effettua una ricerca

Codice: C179 € 45.000

Valle Cannobina, Casa semindipendente in Vendita

150 mq 1 Bagni 1 Camere 3 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Valle Cannobina - Ponte Spoccia

Cavaglio Spoccia – Località Ponte Spoccia.
A pochi km da Cannobio, sulla Provinciale che percorre la bella Valle Cannobina, troviamo in località Ponte Spoccia, proprio vicino al tradizionale lavatoio, una tipica casa valligiana.
L'immobile, disposto su più livelli, è così composto:
Al piano strada troviamo uno spazioso garage di circa 30 mq.
Al piano superiore ci sono due ampi locali di circa 50 mq, adibiti a lavanderia, locale hobby e cantina (parzialmente da completare).
Le scale in sasso conducono alla terrazza, dalla quale si accede all'appartamento posto tutto su un livello, di circa 70 mq
L'ingresso si apre sul soggiorno con un bel camino in sasso e soffitto in legno a vista, le ampie finestre si affacciato al balcone che si allunga su tutta la facciata della casa; di lato al soggiorno troviamo un pratico cucinotto; il disimpegno conduce alla camera da letto, anch'essa con balcone, che conserva ancora i pavimenti originali in legno; il bagno è spazioso e luminoso.
All'esterno si trova la terrazza in piode, con il tradizionale tavolo in granito ed i muri in sasso a vista.
Il riscaldamento è a gas metano ed il camino è funzionante.
L'immobile, attualmente usato come casa di vacanza, è parzialmente arredato ed è immediatamente abitabile.

La Valle Cannobina è una valle naturale ed intatta alle spalle del lago Maggiore. La porta di ingresso è Cannobio con lo spettacolare Orrido di Sant'Anna.
La Strada Provinciale si snoda nella Valle, collegando i piccoli paesi montani fino ad arrivare a Finero, valle Vigezzo, l'ossolana "valle dei Pittori", Domodososla ed a raggiungere il Passo del Sempione.
Per conoscere ed apprezzare la Valle in profondità, il modo migliore è certamente quello di percorrerne i sentieri, davvero numerosi ed ben segnalati, presenti ovunque in maniera capillare. Gli escursionisti possono sbizzarrirsi tra percorsi che raggiungono le sue cime più importanti come monte Zeda, Monte Limidario, Cimone di Cortechiuso, Rocce del Gridone (tutte oltre i 2000 m), monte Piota, monte Zuccaro, La Cima, Torrione, monte Torrigia (tutte oltre i 1500 m) o percorrerne gli antichi sentieri di collegamento tra i vari centri dei due versanti della valle. Molto interessante sia dal punto di vista storico che escursionistico è la Strada Borromea: l'antica mulattiera che percorse San Carlo Borromeo in occasione della visita pastorale del 1574.
Il silenzio, la tranquillità e la pace della Valle Cannobina si contrappongono alla vita frizzante di Cannobio. I piccoli borghi antichi, tra cui Cavaglio, Spoccia, Cursolo-Orasso, Gurro, Falmenta, Crealla, alcuni dei quali raggiungibili soltanto a piedi, mantengono le caratteristiche antiche di tempi passati.

Informazioni immobile
Codice: C179
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa semindipendente
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Valle Cannobina
Prezzo: € 45.000 trattabili
Totale mq: 150 mq
Camere: 1
Bagni: 1
Locali: 3
Stato conservazione: Da ripulire
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno doppio vetro
Appartamenti Totali: 1
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Cucina: Presente
Box: Singolo
Arredato: Parzialmente arredato

Ultimo aggiornamento 22-07-2020