Effettua una ricerca

Codice: AGRI2 € 290.000

Cannobio, Casa in Vendita

300 mq 3 Bagni 3 Camere 10 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Cannobio - PRATI D'AGRA
AZIENDA AGRITURISTICA


La proprietà, adibita in passato ad azienda agricola familiare, si trova a 1000 mt di altitudine, sopra a San Bartolomeo, nel Comune di Cannobio, con splendida vista panoramica che spazia dal lago Maggiore alle montagne circostanti, in località Prati d'Agra.
Ha un'ottima esposizione solare ed è immersa nella natura e nel verde.
E' composta da un immobile principale, alcuni rustici di cui uno parzialmente ristrutturato e circa mq 106.000 di terreno e bosco.
L'immobile principale si trova in un'ampia radura e si compone di due piani di circa mq. 140 l'uno, ed ampio sottotetto:
Piano terra con ampia cucina e grandi finestre vista lago, termocucina e camino. Disimpegno, ampio locale di oltre 60 mq., due ripostigli di cui uno con lavabo e piastrelle alle pareti, e locale stagionatura.
Primo piano con 6 stanze e un bagno, con servizi e doccia, e altre due completamente piastrellate ( erano adibite a caseificio) con ulteriore bagno e una scala che porta a un disimpegno e una cantina. In questo piano si trovano un balcone e un pianerottolo con tettoia.
Sottotetto con due locali raggiungibile con una scala interna.

All'esterno si trova un cortile in piode con ampia tettoia e forno a cupola per pane e pizze ed un secondo grande cortile con recinzione in legno e fontana con vasca in sasso centrale.

Adiacente ci sono due locali: un locale tecnico con centraline elettriche, caldaie e batterie dei pannelli solari; un locale per la stufa verticale a legna ed un bagno.

Quasi tutti gli infissi sono in pvc; il riscaldamento e l'elettricità sono garantiti da stufa a legna, pannelli solari termici, fotovoltaico, termocucina ed eventuale generatore a benzina.
Attorno a questa grande Casa principale ci sono tre ulteriori immobili:
1) Rustico con due piccoli locali, un terzo in legno e una tettoia;
2) Rustico su due piani, con un locale per ogni piano;
3) Casetta in sasso ristrutturata con stanza al piano terra e sottotetto di mq 15 circa.
4) Due casette in sasso da ristrutturare.

La proprietà è circondata da mq. 106.000 di terreno, di cui una parte terrazzato e delimitato da palizzate in legno ed il resto a bosco.
A pochissima distanza si trovano due terrazzamenti per l'atterraggio di elicottero, uno posizionato più in basso e l'altro più in alto rispetto alla proprietà,.

La Casa è dotata di pannelli solari termici e fotovoltaici. Ha una teleferica vicino Casa con argano per trasporto materiale (carico circa 100 kg) e arrivo a valle nella frazione di S.Bartolomeo.


La proprietà si trova su una rete di sentieri escursionistici che portano al monte Faierone, Limidario, Giove e a Cortaccio (Svizzera).
Raggiungibile solo a piedi, circa ore 1,20, su piacevole mulattiera immersa in un bosco di roveri e castagni su percorso segnalato, con partenza da Cinzago, comune di Cannobio (VB) dove è possibile lasciare l'auto.

E' sicuramente un punto tappa per numerosissime escursioni.
È stata per anni una azienda agricola familiare con allevamento di capre e altri animali, produzione e Vendita di formaggio, degustazioni in loco e attività didattiche.

E' un'ottima e doppia opportunità, sia per coloro che intendono riaprire un'attività di agriturismo che per coloro che intendono soggiornare immersi nella natura e ella tranquillità.

Informazioni immobile
Codice: AGRI2
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Cannobio
Prezzo: € 290.000
Totale mq: 300 mq
Camere: 3
Bagni: 3
Locali: 10
Stato conservazione: Buono
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: PVC DOPPIO VETRO
Appartamenti Totali: 1
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Arredato: Parzialmente arredato
Caratteristiche
vista lago : completa

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 20-06-2022