Effettua una ricerca

Codice: V750 € 700.000

Cannobio, Villa in Vendita

170 mq 2 Bagni 2 Camere 5 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Cannobio – Villa CON VISTA LAGO E ACCESSO ALLA SPIAGGIA.

Villa SIGNORILE CON GIARDINO, VISTA LAGO, ACCESSO ALLA SPIAGGIA PRIVATA.

Sulle primissime alture di Cannobio, a soli due minuti dal centro, in posizione dominante e soleggiata, si trova questa Villa con giardino, accesso alla spiaggia e stupenda vista lago.
L'immobile, raggiungibile in auto ed immerso nella natura, è attorniato su tre lati da un giardino terrazzato, molto curato e piantumato; a monte si trova una zona naturale, lasciata a bosco, dove scorre un piccolo ruscello. Di lato, seguendo il sentiero che scende verso il lago, si raggiunge la spiaggia del Lago Maggiore.
Questa proprietà, costruita negli anni '90, è molto armonica ed accogliente.
La strada privata, delimitata da sbarra automatica di controllo per l' accesso, conduce alla proprietà, e
dopo aver parcheggiato nello spazioso garage doppio, passando attraverso il giardino terrazzato, si raggiunge l'abitazione che è posta su due livelli.
Questa dimora, dai colori mediterranei, si trova al piano terra, ed è caratterizzata da ampie finestre vista lago e da una generosa metratura di circa 110 mq.
L'ingresso si apre sull' elegante soggiorno che ha una forma semicircolare, il camino centrale rafforza la sua caratteristica di accoglienza; alla destra troviamo una spaziosa cucina abitabile che ha accesso diretto all'ampia terrazza, anch'essa vista lago. In cucina c'è una termo-stufa a legna: un bel mix di moderna tecnologia e atmosfera di tempi passati.
Il disimpegno conduce alle due camere da letto, di cui una con balcone ed entrambe con vista lago. Sul retro si trova il bagno con doccia e finestra.
Il piano sottostante, di ampiezza pari all'appartamento, è raggiungibile direttamente dal giardino attraverso le larghe finestre e dispone di quattro grandi locali ed un bagno con doccia, utilizzati per lo più come spazio hobby, piccola officina, locale lavanderia – stireria, centrale termica e cantina.
La Villa è in eccellenti condizioni, costruita con materiali di qualità, ed è molto curata ed ospitale, sia internamente che esternamente.
Il riscaldamento dispone di pompa di calore; inoltre in soggiorno è posto un camino a pellet ed in cucina si trova la termo-stufa a legna, collegata al riscaldamento tradizionale. Il climatizzatore è di tipo inverter (caldo-freddo). L'impianto fotovoltaico, recentemente realizzato, garantisce abbondantemente la fornitura di energia elettrica.
I punti di forza di questa proprietà sono numerosi:
innanzi tutto la posizione dominante e strategica, a pochi passi dalla spiaggia e a metà tra il confine Italo-Svizzero e la vivace cittadina di Cannobio.
Poi la vista sul lago e le montagne, il giardino curato e il bosco ancora autentico, la quiete della natura, l'ottima esposizione solare in tutto l'arco dell'anno e non ultimo, le ottime condizioni della proprietà.
E' ideale per color che amano "le cose belle" , la natura e la tranquillità, a pochi passi dalle comodità offerte da Cannobio.

Informazioni immobile
Codice: V750
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Cannobio
Prezzo: € 700.000
Totale mq: 170 mq
Camere: 2
Bagni: 2
Locali: 5
Stato conservazione: Ottimo
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: PVC - DOPPIO VETRO
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 1990
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente, 70 mq
Giardino: Privato, 450 mq
Cucina: Abitabile
Box: Doppio, 26 mq
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Turistica
Caratteristiche
vista lago : completa

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 06-03-2024