Effettua una ricerca

Codice: C162 Tratt. riservata

Cannobio, Casa in Vendita

300 mq 2 Bagni 3 Camere 9 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Cannobio.
TIPICA Casa DEL CENTRO STORICO CON GIARDINO.
Splendida e antica proprietà nel centro di Cannobio, esclusivamente per amanti di storia, arte e cultura.
Questo immobile, della fine del 1600, è un pezzo unico nel suo genere: un piccolo "castello" nel cuore del Borgo basso, caratterizzato, al piano terra, da 4 ingressi, una piccola corte, il giardinetto ancora circondato dalle mura del paese, il passaggio con il soffitto a crociera, la taverna con un enorme camino e l'antica cucina ricavata nel muro, le numerose cantine con soffitti in legno a cassonetto originali e gli antichi pavimenti in piode.
Le scale in granito originali conducono all'appartamento posto al primo piano. La porta di ingresso in legno del 1700 ed chiavistello in ferro battuto lavorato a mano, fanno già capire l'importanza di questa proprietà nobiliare.
L'ingresso è spazioso e subito si nota lo splendido pavimento in cotto ed i soffitti in legno a cassonetti, completamente ristrutturati, presenti in tutte le stanze della Casa. Come si addice ad una Casa signorile, troviamo subito lo studio, caratterizzato da un caminetto del 1400 e da due belle finestre che si affacciano sulla corte. Il soggiorno è elegante, spazioso ed è stato recentemente ridipinto. Spicca il piccolo camino e la bella scala in legno che conduce alla zona notte, con pittura a cera, dove troviamo l'ampia camera da letto padronale, una camera spaziosa ed il bagno con vasca. Da notare le maioliche del bagno firmate. Interessanti le nicchie nel muro e le finestrelle interne con davanzali in granito. Le antiche porte di noce antico denotano lo stile di questo ambiente raffinato.
Dal soggiorno andiamo alla cucina che ha un bel balconcino con vista sul giardino privato interno e ricorda proprio le cucine di una volta. Da qui le scale, dove è posta la dispensa, conducono al piano superiore che dispone di una camera da letto matrimoniale con bagno privato. Scendendo dalla cucina si raggiunge il giardino dal quale si raggiungono le numerose cantine, la taverna con una grande finestra ad arco, il locale caldaia ed il garage posto a pochi metri. Dieser charakteristische und reich an architektonischen Details und dank eines unabhängigen Zugangs ist dieser Bereich gut geeignet, ein Atelier zu werden.
Questa è una proprietà unica, importante, adatta a persone raffinate che amano la centralità e la vicinanza di negozi, ristoranti, bar, alimentari e del lungo lago che dista pochi passi.
INFORMAZIONI E FOTOGRAFIE SU RICHIESTA.

Cannobio, è il primo paese italiano che si incontra dopo il confine con la Svizzera. E' adagiato sulle rive del Lago Maggiore ed attorniato dalle verdi montagne. Grazie alla splendida posizione, Cannobio è una delle più importanti e apprezzate località turistiche italiane.
Ha origini molto antiche, come testimoniano i ritrovamenti di età pre-romana. Molti sono i palazzi storici affacciano elegantemente lungo le strade e le vie acciottolate del centro storico e pedonale.
Dalla parte più antica del paese, chiamata "Borgo" arriviamo allo splendido lungolago ricco di porticati, vivace e turistico, pieno di bar, ristoranti e negozi. Alla fine del lungolago, partendo dalla spiaggia "Lido" inizia una bella pista ciclopedonale ad anello di 8 km si snoda sul pianeggiante lungofiume.
Cannobio offre numerosissime manifestazioni di carattere artistico, culturale, musicale durante tutto l'anno.

Informazioni immobile
Codice: C162
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Cannobio
Prezzo: Tratt. riservata
Totale mq: 300 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 9
Stato conservazione: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 1600
Disponibile: Si
Balconi: Presente, 5 mq
Giardino: Privato, 50 mq
Cucina: Abitabile
Box: Singolo
Arredato: Non arredato

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 09-11-2022