Effettua una ricerca

Codice: C165 € 395.000

Trarego Viggiona, Casa con Terrazza e Vista Lago in Vendita

380 mq 1 Bagni 5 Camere 13 Locali

Classe energetica

Informazioni immobile

Trarego Viggiona - Casa di charme con vista lago.
Graziosa casa di charme, con corte privata e splendida vista lago, nel cuore di Trarego.
A poca distanza dal parcheggio pubblico, tra le antiche stradine del centro storico, troviamo questa graziosa casa indipendente, con una tranquilla corte privata ed una splendida terrazza che si affaccia sullo stupendo Lago Maggiore. La vista è competa ed aperta.
L'immobile, di circa 380 mq, conserva tutte le caratteristiche tipiche delle antiche abitazioni: splendidi i travi in legno originali dell'epoca, i numerosi camini presenti in quasi ogni stanza, i pavimenti in legno antico o, in alcune stanze, in sasso originario dei nostri luoghi.
Entrando in questa dimora si ha la percezione che il tempo si sia fermato.
Il portoncino d'ingresso in legno, si apre su una corte privata con una stupenda vista lago. Al piano terra della casa, che è disposta su due piani, troviamo due ampi locali con un porticato finestrato, la cucina abitabile, la sala pranzo, un cuoci vivande, una camera , uno studio e due cantine. La tipica scala con gradini in pietra locale porta al secondo piano dove si trovano 7 locali, tre dei quali con balcone e vista lago, tutti con pavimenti originali in legno, ed un bagno. Completa la proprietà un ampio sottotetto dal quale si possono ricavare ulteriori locali. La casa dispone complessivamente di tre ingressi indipendenti.
Una ulteriore cantina si trova al piano seminterrato.
Grazie alla posizione tranquilla e soleggiata, alla vista lago, all'ampia metratura ed allo charme, l'immobile, che necessita di alcuni lavori di ristrutturazione, è ideale sia per coloro che cercano quiete e relax che come attività turistico-ricettiva.

Trarego Viggiona è un piccolo comune montano, con circa 450 abitanti, situato in posizione privilegiata e soleggiata sul Lago Maggiore, ad un altitudine di 700-800 metri s.l.m., a circa 6 chilometri salendo da Cannero. E' caratterizzato dagli stretti vicoli tra le abitazioni in pietra e dalla splendida vista lago.
Si compone di tre piccoli centri: Trarego, Cheglio e Viggiona. La strada che lo raggiunge prosegue fino al Passo di Colle, a oltre 1200 metri, per poi ridiscendere in direzione sud verso Verbania.
Numerose feste animano la vita di Trarego Viggiona, molte delle quali legate all'enogastronomia e al folclore locali. Molto nota è la manifestazine "I sentieri dell'arte" che si svolge ogni anno a Pasqua, e vede Trarego trasformarsi in un grandissimo atelier, di altro livello, a cielo aperto.
A Trarego troviamo bar e ristoranti, la scuola, la posta ed il Comune.

Informazioni immobile
Codice: C165
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa con Terrazza e Vista Lago
Regione: Piemonte
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Comune: Trarego Viggiona
Prezzo: € 395.000
Totale mq: 380 mq
Camere: 5
Bagni: 1
Locali: 13
Stato conservazione: Da ristrutturare
Infissi: legno
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Cucina: Abitabile
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Turistica
Caratteristiche
vista lago : completa

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 06-08-2020